Un progetto di

Partner

Prenotazioni scuole

Biennale Democrazia riserva un’attenzione particolare agli studenti e ai giovani: per facilitarne la partecipazione è stata prevista una prenotazione riservata alle scuole.

Le scuole possono prenotare, a partire dal 16 marzo, gli incontri a cui desiderano partecipare compilando il seguente modulo di prenotazione.

Si precisa che lo spettacolo inaugurale del 13 aprile alle ore 21.00 presso il PalaOlimpico con Roberto Benigni è prenotabile, fino ad esurimento posti, esclusivamente dalle scuole e gruppi residenti al di fuori della provincia di Torino.

Il modulo deve essere inoltrato entro il 6 aprile al seguente indirizzo email:
prenotazioniscuole.bd@comune.torino.it

Per avere conferma della prenotazione è necessario:
telefonare al numero 011.4424712 dalle ore 9 alle 12 e dalle 14 alle 16
ovvero
scrivere all’indirizzo email: prenotazioniscuole.bd@comune.torino.it

I biglietti prenotati dovranno essere ritirati presso il punto accoglienza alla Cavallerizza Reale, in via verdi 7, entro 1 ora prima dell’inizio dell’incontro.

Si comunica che, avendo raggiunto e superato abbondantemente il numero di posti disponibili, le prenotazioni per le scuole sono chiuse. Si avvisa, inoltre, che non sarà possibile accogliere tutte le domande ricevute.

Cosa e' Biennale Democrazia?
Biennale Democrazia è un laboratorio pubblico permanente, radicato nel territorio e rivolto alle grandi dimensioni della politica odierna, aperto al dialogo, capace di coinvolgere i giovani delle scuole e delle università e destinato a tutti i cittadini. Il progetto si articola in una serie di momenti preparatori e di tappe intermedie - laboratori per le scuole, iniziative destinate ai giovani, workshop di discussione, proposte specifiche - che culminano, ogni due anni, in cinque giorni di appuntamenti pubblici: lezioni, dibattiti, letture, forum internazionali, seminari di approfondimento e momenti diversi di coinvolgimento attivo della cittadinanza.
Galleria Fotografica
  • Biennale Democrazia 2009
  • Biennale Democrazia 2009
  • Biennale Democrazia 2009
  • Biennale Democrazia 2009

Hessel ai giovani: reagite per costruire insieme un futuro di libertà e giustizia

  Sono le parole di Stephane Hessel ad aprire l’assemblea di chiusura del Campus di Biennale Democrazia: “Non basta indignarsi, bisogna cercare insieme di costruire libertà e giustizia. L’impegno dei singoli non è sufficiente. Bisogna unirsi per chiedere giustizia. L’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia è un momento stupendo per ritrovarsi. Democrazia, in greco, vuol […]

Il rapporto finale della discussione informata sul federalismo

è possibile scaricare il documento con i risultati della discussione informata di Biennale Democrazia svoltasi da dicembre 2010 ad aprile 2011, a Torino e nelle città partner del progetto, Firenze e Lamezia Terme.   Scarica il documento

Galleria Video
TubePressYouTube responded to TubePress with an HTTP 410 - No longer available